skip to Main Content

Scopri i prodotti

Da scoprire sorso dopo sorso, da degustare in compagnia e in relax nell’Alta Valle del Tevere, per rigenerarsi ammirando il verde che la circonda.

Azienda Agricola Diego Donini

Produciamo vino dal 1921 – La nostra azienda ha iniziato l’attività di produzione e vendita del vino nell’anno 1921 quando al rientro dalla prima guerra mondiale Donini Domenico nato nel 1899 ed il fratello Donini Ruggero nato nel 1895 decisero di aprire in Verna località di Umbertide una rivendita di vino da loro prodotto. In seguito con l’aiuto dei rispettivi figlio Dino e Mario la produzione vinicola fu ampliata e orientata verso un mercato locale. All’inizio degli anni ’80 nel tentativo di diffondere i sapori dell’Alta Valle del Tevere cominciarono ad imbottigliare selezionando uve locale e di altre regioni limotrofe adattate nell’ambiente Valtiberino.

Cantine Blasi

La Famiglia Blasi originaria di Umbertide nell’Alta Valle del Tevere da generazioni, nel tentativo di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquista a fine anni novanta quella che fu, nella memoria degli abitanti del luogo, parte della dimora dei Conti Bertanzi da sempre. La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa e innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta quale esempio di modernità e storia, eleganza e praticità  dove produrre vini di qualità sembra quasi un obbligo morale. Con lo stesso impegno vengono, in parte sostenuti ed in parte reimpiantati, negli anni a seguire, i primi vigneti con la volontà di mantenere integre, per quanto possibile, le varietà tramandate nel tempo.

IIS Patrizi - Baldelli - Cavallotti

download (1)

La collocazione della scuola offre molte opportunità e stimoli in particolare sul piano socio-culturale e professionale. Forte è il legame e il radicamento del “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” nella realtà imprenditoriale, legame che consente di svolgere con le aziende del territorio un’intensa attività di ricerca e di promozione di esperienze volta ad innalzare il livello della qualità delle competenze professionali dei giovani, facendo in modo che possano rispondere alle mutevoli richieste del mondo del lavoro.

Back To Top