DeGustibus ospite alla “Mostra mercato del Tartufo bianco e della patata”
Immergiti nell’Umbria più autentica con una tre giorni dedicata ai prodotti più prestigiosi della nostra tavola, il Tartufo Bianco e la Patata Bianca di Pietralunga.
Stand, mercato, show cooking, degustazioni, musica, passeggiate e foliage, gare podistiche e mountain bike, e tanti, tanti sorrisi!
La mostra mercato del Tartufo e della patata bianca di Pietralunga si terranno da venerdì 7 a domenica 9 ottobre p.v. in centro. Sarà questa un’edizione della ripresa, ancor di più adesso dopo le calamità degli scorsi giorni, e ricchissima di appuntamenti di ogni tipo. Questo è anche un’anno importante, in cui l’Unesco ha riconosciuto la Cerca e cavatura del tartufo patrimonio immateriale dell’umanità, quindi sarà una vera e propria festa per tutto l’Alto Tevere e per i nostri territori in cui il tartufo è non soltanto cultura, ma anche identità e una parte importante della nostra economia.
Le degustazioni del progetto DeGustibus saranno ospiti della tre giorni pietralunghese arricchendo la festa di profumo di tartufo abbinato ai vini del territorio grazie alla cura dello chef Andrea Cesari.
Calendario delle degustazioni in programma
Venerdì 7 Ottobre 2022
18.00 Aperitivo d’autunno: degustazione di piatti autunnali e vini abbinati – A cura dello chef Andrea Cesari per il progetto Degustibus finanziato dal GAL Alta Umbria
Sabato 8 Ottobre 2022
12.00 A tavola con il tartufo: degustazione di primi e secondi con tartufo abbinati a vini del territorio – A cura dello chef andrea Cesari per il progetto Degustibus finanziato dal GAL Alta Umbria