Cibo buono e autentico – Estate 2022 a Pietralunga
In questa tre giorni a Pietralunga tutti i partecipanti potranno gustare le particolari birre prodotte dagli studenti della IIS Patrizi Baldelli Cavallotti, o dell’ottimo vino delle cantine Donnini e Blasi servita con prodotti tipici provenienti da produzioni a filiera corta.
Una nuova tre giorni di degustazioni a chilometri zero, stavolta a Pietralunga grazie al progetto De Gustibus che dal 2021 sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera un “happy hour” a basso impatto ambientale.
Il tutto sarà accompagnato dai suggerimenti e le spiegazioni dello Chef Andrea Cesari per ASP G.O. Bufalini che accompagneranno i presenti nel percorso degustativo delle birre, dei vini e delle specialità agroalimentari tutti prodotti con metodi artigianali e ingredienti di alta qualità.
Il progetto De Gustibus vuole richiamare e coinvolgere tutti gli appassionati di buone pratiche alimentari e si propone quindi di continuare questo iter attraverso una serie di eventi itineranti, che si svolgeranno tra Città di Castello e Pietralunga anche nell’autunno. Occasioni per mettere in evidenza l’importanza del binomio cultura alimentare e produttore.