skip to Main Content

Scopri i prodotti

Olio Extravergine di oliva delle colline dell’Alta Valle del Tevere, prodotto nel rispetto della tradizione per garantire sempre il massimo della qualità.

Cantine Blasi

La Famiglia Blasi originaria di Umbertide nell’Alta Valle del Tevere da generazioni, nel tentativo di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquista a fine anni novanta quella che fu, nella memoria degli abitanti del luogo, parte della dimora dei Conti Bertanzi da sempre. La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa e innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta quale esempio di modernità e storia, eleganza e praticità  dove produrre vini di qualità sembra quasi un obbligo morale. Con lo stesso impegno vengono, in parte sostenuti ed in parte reimpiantati, negli anni a seguire, i primi vigneti con la volontà di mantenere integre, per quanto possibile, le varietà tramandate nel tempo.

Società Agricola Morganti Bruna

Società-Agricola-morganti

Azienda Agricola situata fra le boscose e rurali colline dell’Alta Valle del Tevere come in una dimensione senza tempo; dove la spinta e l’innovazione delle nuove generazioni si uniscono alla esperienza e la tradizione delle campagne umbre creando una sinergia con l’ambiente cittadino. Infatti, per una maggiore visibilità, l’Azienda possiede un Centro polifunzionale proprio in prossimità del centro storico di Perugia, dove sono presenti il punto vendita ed un punto di incontro con gli animali della fattoria.  La nostra azienda aderisce ai protocolli di agricoltura integrata promossi dalla Regione dell’Umbria, i campi coltivati e i nostri pascoli si trovano lontano da città e da grandi vie di comunicazione, al riparo da agenti inquinanti.

Azienda Agricola F.lli Cannicci

 Società registrata negli organismi ufficiali come Società semplice – Società di persone. L’azienda è iscritta all’attività CIIU che comprende lo svolgimento di coltivazioni miste di cereali, legumi da granella e semi oleosi.

Back To Top